I Fuoriposto

Serie di romanzi gialli per ragazzi, dagli 11 anni in su.

Editore: Gallucci Bros.

Disegni di
Betti Greco

La mummia scomparsa

Dolcetti micidiali

Il campeggio della luna piena

Beba è un piccolo genio, ama il disordine e forse è un po’ troppo scostante; Laura, all’opposto, è molto precisa e ha una parlantina inarrestabile; Paolo, il fratello di Laura, fa lo spaccone ma è un ragazzo coraggioso e protettivo. Come tre giovani detective, Beba, Laura e Paolo si ritroveranno sulle tracce di un reperto decisamente fuori posto: un’antica mummia egizia, nascosta nello scantinato di una clinica abbandonata. Come è finita lì? Risolvere il giallo si rivelerà più avventuroso che mai: dovranno fronteggiare le domande di un maresciallo curioso, furti, sparizioni misteriose, fughe e inseguimenti…

Beba si voltò verso Laura, incrociando i suoi occhi dietro gli occhialoni tondi. Siamo una squadra. Era colpita. Far parte di una squadra significava condividere vittorie e sconfitte, collaborare al meglio per conquistare le prime e scongiurare le seconde.

data pubblicazione: 26 ottobre 2022

Nei corridoi della scuola da qualche giorno qualcuno lascia caramelle e cioccolatini con una firma sgrammaticata: “Fri Kendis”. Beba è attratta dall’idea di scoprire chi si nasconda dietro i misteriosi dolcetti e propone a Laura e Paolo di indagare insieme, per poi scriverne sul giornalino scolastico. Tra appostamenti, deduzioni e ipotesi, i tre detective Fuoriposto si ritrovano per le mani un caso più difficile del previsto, quando gli studenti cominciano ad avvertire strani sintomi…

La ragazza si sistemò i capelli con eleganza. «vostro onore, mi dichiaro innocente. non sono io la colpevole»
«E allora perché sei qui nel cuore della notte?»
La ragazza sorrise. «Per il tuo stesso motivo, no? Sono qui per indagare!»

data pubblicazione: 23 giugno 2023

Per i Fuoriposto le avventure non si fermano neanche durante le vacanze estive. Le attività del giornalino scolastico sono sospese, ma i ragazzi hanno l’opportunità di partecipare a un campeggio nella natura. Se Laura e Paolo sono entusiasti di vivere in tenda per tre settimane, a Beba invece sembra un supplizio. Almeno finché non si presenta un nuovo mistero sul quale indagare. Ci sono davvero degli spiriti maligni nei boschi? Sono stati loro a mettere a soqquadro il campo e a trafugare degli oggetti dalle tende? Non resta che mettere insieme gli indizi e provare a scoprire la verità.

«Siamo i Fuoriposto. Indaghiamo sui misfatti, scopriamo i colpevoli!
Ci sentiamo spesso fuori posto, ma poi sappiamo trovarci nel posto giusto al momento giusto!»

data pubblicazione: 19 aprile 2024